Lotta ai Profili Fake su Facebook, Molti Vip Perdono Tantissimi Fan

08 Marzo 2015   05:00  

Aveva iniziato con instagram a rimuovere i profili falsi o fake degli utenti creando non pochi disagi a tantissime star internazionali che si sono viste dimezzare i propri fan.

Ora è la volta di facebook che subirà la stessa "cura dimagrante".

Profili inattivi e non più attivi saranno poco a poco scovati e disattivati senza alcun avvertimento.

Questo per contrastare il fenomeno dei "Like " pilotati o comprati che possono influenzare anche i motori di ricerca per il successo o meno di una notizia o una struttura.

"Molte aziende usano i dati delle loro Pagine per capire chi sono i loro iscritti e cosa sta loro a cuore. Per far sì che quei dati siano più affidabili e significativi, stiamo aggiornando il modo in cui vengono contati i 'mi piace', rimuovendo dalla conta degli iscritti gli account che nel frattempo sono stati disattivati o appartengono a persone morte. Questo cambiamento farà sì che i dati di Facebook siano aggiornati e coerenti", spiega il social network di Mark Zuckerberg, precisando che i 'like' rimossi appartengono comunque a persone che erano già inattive su Facebook.

"Qualora - continua - un account disattivato venisse poi ri-attivato, sarebbe aggiunto alla conta dei 'mi piace' delle pagine a cui era iscritto".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore