Lotta all'evasione ad Avezzano: patto Comune-Guardia di Finanza

09 Ottobre 2012   16:00  

Comune e Guardia di Finanza alleati nella lotta all'evasione fiscale che passa anche attraverso la stipula di un protocollo d’intesa per rafforzare il meccanismo di contrasto al fenomeno.

Il patto di collaborazione ad ampio raggio è stato messo in cantiere durante una visita di cortesia, a palazzo di città, del Comandante Regionale della Gdf, il Generale Francesco Attardi, accolto con tutti gli onori dal primo cittadino, Giovanni Di Pangrazio.

Il faccia a faccia tra il sindaco, con al fianco l'assessore alle finanze e alle attività produttive, Gabriele De Angelis, e il Comandante Regionale della Gdf, accompagnato dal Comandante Provinciale, il Colonnello Giovanni Domenico Castrignanò e dal Comandante della compagnia di Avezzano, il Capitano Nicola Davide Lorenzo, dopo il reciproco scambio di auguri per i rispettivi importanti incarichi istituzionali, ha riguardato, tra l’altro, la stesura di una convenzione per consolidare il dispositivo di contrasto all'evasione fiscale, un fenomeno da estirpare.

“L'amministrazione comunale è ben lieta di collaborare e cooperare con la Guardia di Finanza nella lotta all'evasione fiscale”, afferma il sindaco Di Pangrazio, “avvieremo subito una verifica per soddisfare le esigenze delle Fiamme gialle, per rafforzare una struttura dello Stato che opera per la tutela della collettività e per la lotta al malaffare. La richiesta del Comandante, che ringrazio per la cortesia e la disponibilità, è stata particolarmente gradita, poiché dopo tante chiusure di presidi dello Stato, questa va nella direzione opposta”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore