Lotto zero: il sindaco incontra l'Anas per competamento dell'opera

02 Febbraio 2012   18:23  

Questa mattina, il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, ha incontrato a Roma il Direttore Centrale della Direzione Generale Nuove Costruzioni dell'ANAS, Ing. Alfredo Bajo, per uno scambio di informazioni sui ricorsi presentati dalle ditte concorrenti alla realizzazione del II tratto del Lotto Zero e sulla posizione della stessa ANAS.

Il Sindaco ha innanzitutto ribadito l'utilità dell'opera che, nel suo primo tratto inaugurato nei mesi scorsi, ha già consentito un miglioramento sensibile del traffico in entrata e in uscita dalla città e, di conseguenza, di quello interno alla cinta urbana.

Proprio in considerazione di tali effetti, Brucchi ha sottolineato l'importanza della rapida risoluzione delle problematiche che ora interrompono l'avvio dei lavori del tratto conclusivo dell'opera, quello che interessa il lato Ovest della città. Il Sindaco Brucchi, ha contestualmente colto l'occasione per tornare a ringraziare l'ANAS, per la collaborazione col Comune incrementata negli ultimi anni, grazie alla quale è stato possibile raggiungere obiettivi attesi da tempo; e proprio in ragione di tale felice rapporto istituzionale, il Sindaco, auspica che al più presto possano sbloccarsi i lavori definitivi del Lotto Zero.

L'Ing Bajo, in relazione ai ricorsi presentati a TAR e Consiglio di Stato, ha comunicato al Sindaco di volersi attenere al parere dell'Avvocatura di Stato, e di voler attendere pertanto che si conosca il merito della decisione adottata; ma lo stesso Direttore Centrale dell'ANAS, ha annunciato che la Società, per il tramite dell'Avvocatura dello Stato, presenterà istanza al TAR per chiedere l'anticipazione della data dell'udienza di merito, ora prevista per il prossimo maggio.

Il Sindaco nei prossimi giorni, invierà una lettera al Presidente del TAR dell'Abruzzo, Dott. Cesare Mastrocola, con la quale chiederà, in ragione delle motivazioni espresse allo stesso Ing. Bajo, di accogliere le istanza dell'ANAS.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore