Lucio Dalla è morto: "Nanì" e le sue canzoni più belle (VIDEO)

Mondo della musica in lutto

01 Marzo 2012   13:29  

Il mondo della musica piange la morte improvvisa di Lucio Dalla, uno dei suoi esponenti più illustri ed amati. Il cantautore bolognese si trovava in svizzera per una serie di concerti quando è stato stroncato da un attacco cardiaco. Il prossimo 4 marzo avrebbe compiuto 69 anni. Solo qualche giorno fa la sua ultima apparizione in tv a "Sanremo 2012", in concorso con "Nanì", cantata insieme a Pierdavide Carone.


Ancora incredulo Roberto Serra, fotoreporter bolognese grande amico di Lucio Dalla: "Non è possibile, mi ha telefonato ieri sera, stava benissimo, ed era felice, tranquillo, divertito e in pace con se stesso. Era contento per un'intervista che gli avevano fatto. e per il tour europeo che aveva appena cominciato. Diceva che era emozionante ritrovare i luoghi di un analogo tour di trent'anni fa e di trovare, pur nella diversità delle situazioni, la stessa positiva risposta di pubblico di allora. Era a Zurigo, Stava andando a Montreux, era felice", ha dichiarato.


Ripercorriamo, attraverso solo alcune delle sue canzoni più belle, la carriera del grande Lucio Dalla. A cominciare dall'ultima, "Nani".


Ciao grande Lucio, ci mancherai!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore