Ludovici contro il clientelismo: ''Spero che a L'Aquila non ci sia, ma se c'è va annullato!''

Ma quale parentopoli casereccia, denuncio l'Ugl

28 Luglio 2011   10:30  

Ma quale parentopoli casereccia, ma quale clientelismo, ma quale gasparismo delle piccole cose!

Il consigliere comunale del Partito della Democrazia cristiana Giuseppe Ludovici risponde per le rime al segretario dell'Ugl Piero Peretti che aveva denunciato l'assunzione, da parte della municipalizzata Asm, di tre suoi nipoti e delle figlia. E promette di adire per vie legali.

Ludovici, pur ammettendo di avere dei parenti che lavorano all'interno dell'Asm, specifica che sono tutte persone assunte tramite regolari concorsi e che si tratta di un solo nipote e non di tre. Mentre la figlia sarebbe ancora in attesa di essere assunta, visto che il concorso che ha vinto è stato sospeso in seguito a un accordo sindacale.

E tiene a sottolineare: altro che nepotismo, qui ad essere discriminati rischiano di essere i miei nipoti.

Sospetta poi, il consigliere di lungo corso Ludovici, un complotto dei poteri forti, o meglio dei ''poteri deboli che non sanno quello che dicono'',  forse infastiditi dalla sua azione politica in consiglio e e dalla sua indisponibilità a prestare il fianco a certi giochetti. Si dice convinto che i suoi elettori hanno capito e lo voteranno ancora. ''Sono tre quattro volte che mi presento e sono sempre tra i più votati. I miei elettori sanno quello che devono fare.''.
Dice di conoscerli quasi uno ad uno, i suoi elettori.

Ludovici è del Partito della Democrazia Cristiana. Unico consigliere di un gruppo consiliare di cui è coordinatore. Diciamo che si auto-coordina. ''Sono stato quarantanni alla DC – spiega Ludovici con un pizzico di orgoglio - poi otto anni a Forza Italia. Però Forza Italia sappiamo che non esiste, allora sono passato alla Dc e sappiamo che la DC a L'Aquila, anzi in Italia, non esiste.''

Infine un accorato e alto appello contro la piaga del clientelismo: '' Spero che a L'Aquila il clientelismo non ci sia, ma nel caso ci fosse - sentenzia il consigliere Ludovici -  sono per l'annullamento del clientelismo, mi auguro che si faccia''.

FT


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore