Luna Calante, gli artisti di strada incantano il lido di Alba Adriatica e stasera si replica

Piccolo consiglio per i celiaci e non

13 Agosto 2011   08:50  

Si è svolta nella calda serata di ieri ad Alba Adriatica il Festival internazionale degli artisti di strada.

Lo spettacolo è stato bellissimo, numerosi artisti hanno riempito le strade già colme di turisti.

Giocolieri, acrobati, mimo hanno giocato e interagito con giovani e meno giovani fino a tarda serata sul lungomare nord di Viale Marconi.

"E' stato allestito un cast" sottolinea Giuseppe Nuciari, direttore artistico anche di una importante rassegna che si svolge a Montegranaro, nel Fermano, " di assoluto valore, con artisti che abbracciano vari Paesi e culture". Luna Calante è stata organizzata, come di consueto, in collaborazione con l'amministrazione civica.

"Nonostante la necessità da parte dell'ente di ridurre i contributi per le manifestazioni, " ha aggiunto l'assessore Marziale, " la Pro-Loco è riuscita a proporre un evento qualitativamente significativo".

Gli artisti di Luna Calante. Adelina Kalnina (Bulgaria); Circo Eguap (Argentina), Circolya (Italia), Dodo (Italia), Fekat Circus (Etiopia), Gambe in Spalla (Italia), Guntis Kalnins (Lettonia), Hulan (Mongolia), I Circondati (Italia), I Cugini di Montagna (Italia), Laccio d'amore (Penna Sant'Andrea), La Banda di Piazza Caricamento (Italia), Malu Circu (Italia), Milon Mela (India), Mitici Catodici (Italia), Tangram Pompieri (Italia).

Questa sera si replica, non perdetevi gli spettacoli!

In fondo all'articolo un piccolo consiglio agli intolleranti al glutine, non segnata dalle guide AIC c'è ad Alba Adriatica una buona gelateria senza glutine, che ha anche il cono!

Si trova su Lungomare Marconi, "Me Gusta... Mas" (Messaggio non promozionale ma di pubblica utilità visto che per le guide AIC, Associazione Italiana Celiachia, ad Alba Adriatica non sarebbero presenti gelateria che hanno il senza glutine).


Galleria Immagini

Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore