Lusi per sei ore dal pm: "Vertici Margherita sapevano"

28 Marzo 2012   09:51  

L'ex tesoriere della Margherita Luigi Lusi ha risposto per ore ieri sera alle domande del magistrato in Procura a Roma.

Il senatore pare abbia confermato quanto detto nel fuori onda di Servizio Pubblico GUARDA IL VIDEO e cioè che "i vertici del partito sapevano". E per vertici del partito, si intende in primo luogo Francesco Rutelli, che già nei giorni scorsi aveva respinto sdegnato ogni tipo di coinvolgimento nella vicenda anche intervenendo a In Mezz'Ora.

"Si è parlato di conti, solo di conti. Ho risposto a tutte le domande dei pm" ha detto Lusi, al termine del lungo interrogatorio, sei ore, al quale è stato sottoposto in procura. Alla domanda se vi sono state fatte nuove contestazioni il parlamentare ha risposto: "Chiedete ai pm, io ho chiarito tutto". 

"Si vede che qualcuno ha usato la mia carta di credito" ha detto al suo arrivo in tribunale l'ex tesoriere ad un giornalista che chiedeva il suo parere sulla pubblicazione di ricevute e di note spese relative a vacanze, pranzi ed altro, pagati con i soldi della Margherita. 

Il difensore Luca Petrucci, ha dichiarato che nel corso dell'atto "è stato definito tutto il quadro" e che Lusi è "sollevato e sereno".

Il 5 aprile prossimo, intanto, davanti al Tribunale del Riesame sarà discusso il ricorso presentato dal senatore contro il sequestro di sei immobili (cinque a Capistrello nell'aquilano, uno ad Ariccia) e di due milioni di euro. Il decreto di sequestro è stato emesso nelle scorse settimane dai pm Caperna e Pesci, e convalidato dal gip Simonetta D'Alessandro.

DIFENSORE, SI E' ASSUNTO OGNI RESPONSABILITA' 

"Il senatore Luigi Lusi si e' assunto tutte le proprie responsabilita': ha illustrato, con dovizia dei particolari dovuta alla magistratura inquirente, il meccanismo del sistema del quale lui solo, nella sua autonomia di tesoriere, era responsabile e ha ribadito di essere pronto all'immediata restituzione di tutto quanto in suo possesso di proprieta' della Margherita. Lusi non ha parlato di fatti o di responsabilita' di terzi dei quali non e' a conoscenza". Lo ha ribadito, in una nota, l'avvocato Luca Petrucci che ieri ha assistito il parlamentare nelle 6 ore di interrogatorio tenutosi in procura per la vicenda legata agli oltre 20 milioni di euro sottratti dalle casse della Margherita.

"Leggo, strabiliato, sui giornali di oggi - ha aggiunto il penalista -, alcuni resoconti dell'interrogatorio di ieri, e, visto che ero presente, posso affermare che alcuni di questi riportano addirittura dei virgolettati mai pronunciati su circostanze assolutamente non corrispondenti neanche lontanamente a quanto dichiarato dal mio assistito".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore