Lusi a Servizio Pubblico tira in ballo Rutelli: altri 181 milioni spariti nel nulla (VIDEO)

"Questa partita può far saltare il centrosinistra"

08 Marzo 2012   22:56  

Getta ombre sui dirigenti dell'allora Margherita, e persino sul segretario nazionale Francesco Rutelli. Il senatore Luigi Lusi si sbottona davanti all'inviato di Servizio Pubblico, forse inconsapevole che il giornalista sta registrando con una telecamera nascosta. La trasmissione di Michele Santoro manda in onda un dialogo dell'ex tesoriere accusato di essersi intascato 13 milioni di euro del partito destinato ad alzare un polverone.

"Se pensi che c'hai il tesoriere furbetto prendi provvedimenti, no?" dice Lusi, che parla di 180 milioni di euro che mancano all'appello. Molti dei quali sarebbero serviti a finanziare l'attività politica di Rutelli anche dopo la sua uscita dal Pd. Quando l'ex sindaco di Roma ha fondato l'Api, insomma, avrebbe utilizzato i fondi gestiti dal senatore. Quelli, cioè, della ex Margherita, che, com'è noto, fino al 2011 ha incassato i rimborsi elettorali, pur essendosi sciolta tre anni prima.

"Ma certo, è così. Sono serviti a finanziare Rutelli quando ha fatto l'Api". E ancora: "Facevo quello che mi veniva chiesto di fare".

"Questa partita è molto più grande, questa partita può fare saltare il centrosinistra" ha poi detto l'ex tesoriere della Margherita nel fuori onda.

"Io ho gestito 214 milioni di euro del partito, e ne ho lasciati 20 in cassa. Facciamo finta che ne abbia presi 7, poi ho pagato 6 milioni di tasse e arriviamo a questi famosi 13 milioni. Ne rimangono altri 181. Dove sono finiti? Li abbiamo usati tutti per pagare il personale e i telefonini? Ma dai".

Proprio oggi, la Guardia di Finanza ha sequestrato immobili e due milioni di euro riconducibili al senatore.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore