Lutto nella Medicina Abruzzese: Addio a Lucio La Rovere, Eminent Neurologo e Psichiatra

13 Novembre 2023   11:49  

La città di Lanciano piange la scomparsa di Lucio La Rovere, stimato neurologo e psichiatra, avvenuta ieri all'età di 82 anni presso l'ospedale di Pescara. La notizia della sua dipartita ha lasciato un vuoto nella comunità medica e umanistica della regione.

La Rovere, uomo di vasta cultura umanistica e appassionato degli autori classici, era affezionato alla sua Napoli natale. Ha ricoperto ruoli di rilievo come primario e successivamente direttore del Dipartimento di Psichiatria di Lanciano-Vasto.

La moglie, Marcella Luciani, coordinatrice del Centro Salute Mentale e del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura presso l'ospedale di Lanciano, riceve l'affetto del personale ospedaliero che esprime la sua vicinanza per questa dolorosa perdita.

La Rovere lascia un'eredità di conoscenza e dedizione alla medicina, oltre alla sua famiglia composta dalla moglie e dai figli Raffaella, anch'essa psichiatra, Francesco e Maria Cristina. Nicola Campitelli, assessore regionale, lo ricorda come un pilastro della psichiatria e neurologia lancianese, nonché un punto di riferimento per la medicina a livello regionale.

I funerali del dottor La Rovere si terranno domani pomeriggio alle 15.30 nella Cattedrale della Madonna del Ponte di Lanciano, dove amici, colleghi e cittadini avranno l'opportunità di rendere omaggio a questa figura di spicco della medicina abruzzese.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore