Lutto nella sanità aquilana, è morto l'oncologo Rodolfo Fanini

19 Ottobre 2018   10:00  

E' rimbalzata nella serata di ieri la triste notizia dell'improvvisa scomparsa dell'oncologo Rodolfo Fanini.

Fanini è stato stroncato da un malore mentre era solo in casa, ed è stato uno dei suoi figli a trovarlo ormai privo di vita.

Fanini, 66anni si specializò in oncologia medica nel 1983, alla Sapienza di Roma, frequentando l’istituto nazionale tumori Regina Elena. Nel 1987 diventò specialista in radioterapia oncologica, alla Cattolica di Roma.

Il dottor Fanini, detto il medico gentiluomo, ha curato migliaia di pazienti, dando vita anche ad attività innovative nell’ambito della diagnostica senologica, nel 1984 fu artefice della  fondazione all’Aquila della sezione provinciale della Lega italiana per la lotta contro i tumori, la Lilt.

Negli ultimi anni il suo impegno più importante è stato il centro “Fare salute”, dove aveva messo insieme una serie di specialisti.

 Con Fanini se ne è andato una persona di rara umanità, di elevatissime doti professionali, con una innata capacità di stare accanto ai pazienti nei momenti della loro sofferenza. Era legatissimo alla sua famiglia, alla moglie e ai suoi figli, verso i quali nutriva un amore 



Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore