M'Illumino di meno: l'esempio di Città Sant'Angelo e Popoli

17 Febbraio 2011   14:23  

In occasione delle Giornate sul risparmio energetico, i comuni di Città Sant'Angelo e di Popoli organizzano una serie di iniziative. Il primo organizza per venerdì un incontro con gli studenti delle scuole, mentre sabato si terrà un convegno di studio con gli esperti del settore. L'assessore all'Ecologia, Franco Galli, ha spiegato che «il Comune ha risposto anche quest'anno all'appello della trasmissione Caterpillar di Radio2, spegnendo le luci nei luoghi simbolo della cittadina alle 18 di venerdì e accendendo il tricolore, per commemorare i 150 anni dell'Unità d'Italia».

Nello specifico, per venerdì sono state organizzate una passeggiata, una merenda energetica e nel chiostro comunale sarà allestita una mostra di lavori didattici del Corso di Urbanistica della Facoltà di Architettura di Pescara. Sabato sarà, invece, una giornata più impegnativa, che vedrà la partecipazione di una serie di esperti. Verrà anche distribuito un decalogo sul risparmio energetico.

A Popoli, nella Bibliomediateca di Via Decondre, si svolgerà un'assemblea pubblica dal titolo "Popoli si accende con le energie rinovabili". Nell'occasione verranno presentati gli impianti di energia pulita realizzati dal Comune. Interverranno: Emidio Castricone, sindaco di Popoli, Pierlisa Di Felice, direttrice della Riserva, Enrico Forcucci, collaboratore Regione Abruzzo e Augusto De Sanctis, Coordinatore Iaap - WWF.

A Popoli, in un anno, verranno prodotte 6.728.384 KW grazie agli impianti a energia pulita. Il Comune si è posto l'obiettivo di ridurre i consumi energetici del 20 per cento entro il 2020.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore