M5S: ''A Teramo possibile centrare l'obiettivo dei rifiuti zero''

26 Settembre 2013   11:34  

Riceviamo e pubblichiamo:

''E’ possibile gestire il ciclo di produzione e consumo secondo modalità compatibili con la tutela dell’ambiente e della salute umana? Si può costruire una società che non produca più rifiuti da conferire in discarica o da bruciare negli inceneritori, ma materie prime da reimmettere nel ciclo produttivo? E’ possibile immaginare un futuro a rifiuti zero?

Di questo si parla il 27 settembre, ore 21:00 all’Hotel Abruzzi di Teramo nel corso di un importante evento organizzato dall’Associazione Teramo 5 Stelle.

Interverrà Massimo Piras, coordinatore della campagna nazionale per la legge di iniziativa popolare “Rifiuti Zero”, che presenterà la proposta finalizzata ad allineare gradualmente anche il nostro Paese ad un obiettivo che ormai è sancito e formalizzato a livello internazionale.

Sarà inoltre presente la cittadina senatrice del Movimento 5 Stelle, Enza Blundo, a testimoniare l’impegno del Movimento per la promozione di tematiche cruciali per l’evoluzione civile, politica ed economica del Paese.

Il nostro pianeta si va rapidamente ed irreversibilmente deteriorando a causa dell’impronta sempre più marcata dell’uomo e di un modello di sviluppo fallimentare: gli effetti devastanti sono ormai percepiti da tutti ed incidono direttamente sulla vita dei cittadini, sull’ ambiente in cui vivono, sulla loro salute, sulle prospettive delle future generazioni.

Il film “Trashed”, uscito di recente e presentato nel corso della serata, fotografa impietosamente la situazione, mettendo l’accento sulle criticità insostenibili determinate dalla società dei rifiuti e dalle mafie che la controllano.

Cambiare si può, riportare le nostre vite e le nostre città ad una dimensione più naturale è possibile, ma solo attraverso l’impegno di cittadini informati. L’evento del 27 è un contributo di Teramo 5 Stelle a tale processo di crescita''.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore