MICRON: RADDOPPIO, TAVOLO REGIONALE PER VERIFICA INVESTIMENTI

05 Aprile 2008   11:03  

Definire il contratto di programma per il raddoppio Micron mettendo a sistema tutti gli strumenti di agevolazione attivabili ad oggi. Individuare percorsi ed opere utili al potenziamento delle strutture a servizio dell'intera area industriale per la competitività del territorio.

Questo l'oggetto della riunione che si è svolta ad Avezzano, nella sede dell'Arssa, convocata dal presidente della Regione e dall'assessorato alle Attività produttive. Il tavolo ha valutato e verificato alcuni aspetti importanti. In particolare, lo schema degli investimenti relativi allo stabilimento e ai macchinari, al progetto di ricerca e alla formazione, agli impianti di servizio e specificatamente A quelli per la produzione di energia, per il trattamento e recupero delle acque di produzione e per il riciclo dei rifiuti industriali.

"Alcune di queste infrastrutture - ha commentato l'assessore alle Attività produttive - potrebbero essere realizzate a servizio dell'intera area del nucleo industriale al fine di rispondere alle esigenze di molte altre aziende e rendere più attrattivo e competitivo l'intero territorio". La settimana scorsa si sono svolti tre incontri al Ministero dello Sviluppo Economico con la Micron e la Regione nei quali il Governo ha ribadito la massima attenzione al Progetto di raddoppio, verificando attentamente gli strumenti attivabili e i percorsi migliori.

Nei prossimi giorni, invece, si svolgeranno altri incontri del tavolo tecnico regionale con la Micron e il Consorzio industriale per completare l'analisi e giungere alla definizione del quadro degli interventi e alla presentazione del contratto di programma al Governo. All'incontro all'Arssa hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della Regione, l'assessore alle Attività produttive e alcuni dirigenti, i vertici della multinazionale e rappresentanti dell'ASI (Consorzio per lo sviluppo dell'area industriale).

(AGI)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore