sezioni
Il richiamo della montagna si fa ancora più forte durante l’inverno, quando la neve spezza le cime degli alberi e il freddo gela le ossa.
In questo periodo, quando di solito la bici è in letargo, inizia l’avventura di due amici alla ricerca della “vena fredda”, quella vena che torna a pulsare solo nel wilderness invernale.
Un’esperienza che porterà i due aquilani Giorgio Frattale e Francesco D'Alessio, bikers e appassionati di montagna, a trovare più di quello che cercavano.
Nel 2014 hanno creato il progetto MONTANUS, dove la passione per l'outdoor si fonde con quella per la bici, e due giorni fa è uscito finalmente il secondo video "The COLD VEIN".
Così come il primo video "The CALL OF THE MOUNTAIN" presentato al 1° Festival della Montagna di L'Aquila, anche questo è girato in completa autonomia (ad eccezione delle riprese effettuate con il drone) sul Gran Sasso.
Un viaggio attraverso i propri limiti, dove non è così importante la larghezza delle gomme quanto la vastità dei propri orizzonti.
Il video è dedicato all’amico Walter Belli, che ha subito un grave incidente durante una session di DH e sta combattendo con forza giorno dopo giorno, grazie al suo cuore impavido e al suo coraggio.
Filmato in completa autonomia con una Canon 500D del 2009, GoPro HERO4 e treppiede in alluminio “no brand”.
Riprese aeree eseguite da APR Italia. Editato con Adobe Premiere Pro Cs6.
Il progetto MONTANUS
Montanus è un progetto all-seasons di “Bikepacking - social sharing” nato alle pendici della catena montuosa del Gran Sasso d’Italia, in Abruzzo, dove due amici, Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio, sono riusciti a fondere la passione per l’outdoor con quella per la MTB.
Montanus prima ancora che progetto è stato d’animo, è viaggio interiore, è il richiamo della foresta del cane Buck nel racconto di Jack London.
Montanus è l’odore di muschio sui guanti, è il fango secco calcificato sul telaio, è la brina sul sacco a pelo, è la vita fuori dalla “comfort zone”.
Montanus è humus ispirazionale per chi vuol vivere la Natura in maniera completa, non soltanto in sella. Montanus è slow ride, è percepire gli odori fissando i colori.
Potete seguire le avventure di Montanus su:
Facebook - https://www.facebook.com/MONTANUSthewildside
Instagram - https://instagram.com/montanus_thewildside/
Vimeo - https://vimeo.com/user23760556
L'Aquila - Ce lo avevavano promesso, i due bikers aquilani Giorgio Frattale e Francesco D’Alessio, e la...
L'Aquila - Montanus è un progetto all-seasons di “Bikepacking - social sharing” nato alle pendici della...