Magliette in Consiglio. Blasioli dal Prefetto: “Confermata la linea della presidenza.

Si tornerà in aula giovedì 1 ottobre

29 Settembre 2015   17:15  

Con la presente si comunica che la seduta di Consiglio a sessione aperta prevista per il pomeriggio di oggi è rinviata alle ore 16 di giovedì 1 ottobre. Si comunica inoltre che il Consiglio convocato per il 28 settembre è slittato alle ore 9,30 di venerdì 2 ottobre.

“Questa mattina, come richiesto, sono stato ricevuto dal vice prefetto vicario dott. Paola Iaci insieme al segretario generale dell’Ente Carla Monaco – riferisce il presidente Antonio Blasioli - L’incontro è stato cordiale e dalla vice prefetto abbiamo avuto una grande disponibilità alla ricostruzione dei fatti che si sono succeduti dal primo consiglio comunale del 3 settembre , fino a quello del 28 ultimo scorso in merito alla protesta.

La vice prefetto che ha funzione di reggente a causa del pensionamento di S. E. Vincenzo D’Antuono ha ascoltato i fatti e l’interpretazione del regolamento del Consiglio Comunale che è stata data per affrontarli, secondo cui in via analogica ai consiglieri comunali si applica la stessa norma sul comportamento che riguarda il pubblico presente in Consiglio. Per quanto sopra mi ha invitato a riprendere l’attività amministrativa dell’organo consiliare, applicando pedissequamente quanto previsto dalle norme del nostro regolamento consiliare, secondo l’interpretazione da me data sin dall’inizio.

Subito dopo ho incontrato i tre capigruppo della minoranza che hanno messo in piedi la protesta Guerino Testa, Carlo Masci e Marcello Antonelli, ai quali ho riferito che adotterò alla lettera il regolamento e ho altresì comunicato che nella giornata di giovedì 1 ottobre alle ore 16, in aggiornamento, recupereremo il Consiglio Comunale straordinario a sessione aperta sulla balneazione, evidenziando così che non c’era alcun intento di eludere la seduta fissata per oggi, ma che, come affermato nel corso della conferenza dei capigruppo prima e poi in Consiglio, era solo mia intenzione riprendere l’attività consiliare dopo essermi consultato con la Prefettura.

A seguire, nella giornata di venerdì 2 ottobre alle ore 9,30 si terrà anche la seduta del Consiglio Comunale ordinario con gli stessi punti all’ordine del giorno di quello del 28 ottobre, integrato da due delibere: una riguardante la realizzazione del campo sportivo dell’Amatori Basket in via Di Girolamo e l’altra relativa alle modifiche dello Statuto della Fondazione delle Genti d’Abruzzo.

L’auspicio ore è che nelle prossime sedute consiliari si recuperi l’attenzione al lavoro e ai contenuti rispetto all’enfasi della protesta”.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore