Make up metallizzato: le proposte delle grandi marche

15 Novembre 2012   17:04  

Le tendenze del make up per quest'inverno 2012-2013 gridano a gran voce una sola parola: metallizzato! Dagli occhi, alle labbra alle unghie non vogliamo vedere nulla di opaco, qualsiasi colore scegliamo si deve far notare per i riflessi cangianti. Ci lasciamo alle spalle gli abbinamenti rossetto-smalto un po' folli dell'estate e ci lasciamo convincere dalle tinte invernali più in voga abbiamo gli intramontabili blu e marrone di Essence e Heavy Metal di Trucco minerale, ma anche il bronzo e oro non muoiono mai. 

In particolare Make Up For Ever ci propone l'edizione limitata Holodiam Powder Golden Brown in occasione del Natale con tre diverse nuance di colore.

Tutte le idee e le tendenza dei make up di questo inverno prendono spunto dalle passerelle, dove impazzano smoky che allungano l'occhio verso le tempie in contrapposizione al punto luce all'interno. Nella foto la modella di Gianfranco Ferrè.

 

Tutti le sfumature del metallizzato, le troviamo anche ombretto mono della Sephora, Metallic Silver Outrageous Prisma Chrome Sparkling Metallic e Metallic Taupe.

Qualsiasi sia il make up che sfoggiamo, da giorno da sera, semplice o elaborato, oltre al metal non rinunciamo mai ad abbondante mascara nero: le ciglia sono importantissime per dare intensità allo sguardo e importanza a qualsiasi tonalità di ombretto. Per le serate importanti non può mancare una linea più o meno spessa di eye-liner.

La proposta di Diego Dalla Palma per le nostra labbra è un colore caldo, sui toni del prugna, anche se non va mai dimenticato il diktat che vuole labbra nude su occhi in primo piano e viceversa.

 

Se invece avete scelto un make up sugli occhi non troppo esagerato, la nuance proposta da Diego Dalla Palma è davvero bellissima. Ricordate sempre, come ci consiglia Ilenia Corradetti nelle puntate di Occhio al Trucco, di ridisegnare le labbra, magari ingrandendole leggermente per avere una resa migliore.

Foto: Grazia.it


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore