Maltempo: 53 associazioni di volontariato

08 Febbraio 2012   15:47  

Cinquantatre. Questo il numero totale delle associazioni operative oggi sul territorio della Regione Abruzzo.

Le associazioni sono impegnate nel trasporto di persone malate, di medicinali e viveri e a dare sostegno allo sgombero della neve nei vari comuni.

Le squadre attive sono cosi' suddivise: provincia dell'Aquila: 19 associazioni; provincia di Chieti 20 associazioni; provincia di Pescara 6 associazioni; provincia di Teramo: 8 associazioni.

La sala operativa regionale della Protezione Civile sta provvedendo, su indicazioni delle varie Prefetture, alla consegna di sale ai Comuni che hanno terminato le scorte.

Attualmente il sale risulta distribuito ai seguenti Comuni: Provincia Pescara: 20 tonnellate di sale; Comune Pescara 5; Comune Citta' Sant'Angelo: 5; Comune Pineto: 3; Comune Vasto: 3; Comune Pettorano Sul Gizio: 3; Comune Casalbordino: 3; Comune Picciano: 1,5; San Vincenzo Valle Roveto: 5.

Per quanto riguarda i problemi di erogazione di elettricita' si e' provveduto al reperimento di n.4 generatori ausiliari (2 sono allocati presso l'interporto di Avezzano e 2 presso il Comune di San Salvo) che sono a disposizione del CCS dell'Aquila.

Infine, data la possibilita' che si verifichino valanghe, la Sala Operativa regionale ha provveduto gia' dalla serata di ieri al preallertamento delle associazioni cinofile di volontariato.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore