Maltempo: "Da parte dell'amministrazione interventi tardivi e discriminatori"

05 Febbraio 2012   18:43  

"Il Piano antineve messo in atto dall'amministrazione Pupillo in questi giorni dimostra due cose: la totale approssimazione degli interventi messi a punto con superficialità e confusione, e la scarsa considerazione, al contrario di quanto si millantava in campagna elettorale, nei confronti delle contrade e delle zone periferiche della città".

A sostenerlo è il capogruppo del Pdl in Consiglio comunale, Manlio D'Ortona, che dopo aver ascoltato le lamentele di numerosi cittadini e verificato di persona lo stato di alcune strade cittadine, ha deciso di denunciare la superficialità e poca competenza dimostrata dall'amministrazione Pupillo.

"Innanzitutto – fa notare D'Ortona – l'esecutivo Pupillo da giorni proclama che il Piano neve è pronto, ma quando si è trattato di metterlo in pratica, a seguito dell'emergenza maltempo, si è dimostrato per quello che è: un flop. I mezzi antineve e spargisale – lamenta l'esponente del Pdl – sono entrati in azione in ritardo e in modo confuso, senza considerare che le zone periferiche e le contrade cittadine non sono state proprio prese in considerazione. Alcune strade sono completamente invase dalla coltre bianca che, a causa delle basse temperature, si sta gradualmente trasformando in una lastra di ghiaccio, rendendo pericolosa la circolazione veicolare e pedonale".

Sono numerose le denunce arrivate all'esponente del Pdl da parte di cittadini arrabbiati ed esasperati: "Arrivano segnalazioni di totale inefficienza da Torre Sansone, Torre Marino, contrada Camicie a contrada Nasuti, senza dimenticare la parte alta di viale Cappuccini ma anche numerose zone del centro. Nonostante questa nevicata sia stata annunciata da tempo – puntualizza D'Ortona - i disagi sono molteplici e diffusi in tutta la città e i cittadini sono preoccupati oltre che per la loro sicurezza anche perché impossibilitati domani ad andare a lavoro. Lo scarso coordinamento dell'amministrazione, soprattutto nella fase notturna, ha impedito di rispondere con velocità ed efficienza a dimostrazione di un lavoro messo a punto, purtroppo, senza programmazione e idee chiare. Mi sarei aspettato non un proclama ma azioni concrete, e invece continua l'approccio della serie "lo dico e poi faccio un'altra cosa".

D'Ortona tiene a precisare che tutta la responsabilità va attribuita all'amministrazione comunale, e non agli operatori che stanno concretamente intervenendo, perché quello che è mancato è stata la capacità organizzativa e gestionale di una situazione annunciata con largo anticipo.

"Infine, a chi sostiene (e sosterrà) che da parte dell'opposizione si fa solo speculazione politica – conclude il capogruppo del Pdl - vorrei ricordare la speculazione portata avanti dall'attuale maggioranza, soprattutto qualche componente, nella recente campagna elettorale, sullo stesso argomento nel 2011"

MANLIO D'ORTONA
Consigliere comunale
Capogruppo Pdl


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore