Maltempo Killer, Frana a Barano. Travolto e Ucciso Giuseppe Iallonardo

25 Febbraio 2015   17:25  

NAPOLI - Ancora una volta il maltempo ha mietuto la sua vittima.

E' successo vicino Napoli nel comune di Barano d'Ischia in località Olmitello-Maronti, dove una frana causata dalla pioggia torrenziale ha ucciso Giuseppe Iallonardo, ristoratore 48enne del luogo.

L'uomo era nell'area proprio per accertarsi dei danni al suo ristorante causati dalle pioggie cadute abbondanti nelle ultime ore.

CAPRI E' QUASI ISOLATA

Intanto si fanno difficilissimi i collegamenti fra Capri e la terraferma. Il mare è decisamente mosso e le sue condizioni hanno causato ritardi e disagi con le poche imbarcazioni partite nei momenti di minor rischio per la navigazione.

Per ora continuano a viaggiare solo traghetti e navi veloci, rimangono all'ancora gli aliscafi.

IL CAMPO DI CALCIO INGHIOTTITO

Numerosi ed estesi per tutta l'Italia i disagi del maltempo. Spicca su tutti il campo di calcio inghiottito dalla frana a Casola Valsenio (Ravenna).

Evacuate due persone a Tossino (Modigliana, Forlì-Cesena) dove una frana minaccia un'abitazione privata. Sempre per una frana è isolata nella stessa provincia la località di Monte Codruzzo di Roncofreddo.

Ci sono poi diversi smottamenti a Vezzano sul Crostolo e Baiso, nell'Appennino reggiano. E alcuni allagamenti nel comune di Forlì.

La Protezione civile regionale, dopo l'apertura delle casse di espansione del cavo Parmigiana Moglia a Novellara (Reggio Emilia), ha attivato il preallarme per alcuni comuni del Modenese e del Reggiano. Secondo Arpa, le piogge sono previste in esaurimento nelle prossime ore.

La Protezione civile aveva comunque già deciso di prolungare l'allerta di lunedì per criticità idraulica ed idrogeologica vista la situazione del reticolo idraulico, che presenza un difficile smaltimento delle acque e numerosi episodi di dissesto.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore