Maltempo: La tregua durerà 36 ore, ma da mercoledì nuovo peggioramento

17 Settembre 2012   06:54  

L’Italia risulta attualmente interessata da un’area di alta pressione che determina condizioni di tempo stabile su gran parte delle nostre regioni, anche se deboli infiltrazioni di aria umida di origine atlantica tendono a raggiungere le regioni settentrionali, favorendo annuvolamenti.

Non cambierà di molto la situazione nelle prossime ore: sulla nostra Regione il tempo risulterà stabile e prevalentemente soleggiato con temperature massime in ulteriore lieve aumento, tuttavia una nuova veloce perturbazione atlantica si avvicinerà all’arco alpino a partire da domani, favorendo un graduale peggioramento del tempo sulle regioni settentrionali.

Nella giornata di mercoledì la perturbazione si estenderà su gran parte del centro-nord, favorendo episodi di maltempo soprattutto sul settore nord-orientale, sulla Liguria e sulla Toscana, mentre in serata/nottata e nella giornata di giovedì raggiungerà anche la nostra Regione, favorendo annuvolamenti e precipitazioni a partire dal settore occidentale. 

Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso con possibili annuvolamenti nel corso della giornata, specie sulle zone interne e montuose. Poche novità anche nel corso della giornata di martedì.

Temperature: In aumento, specie nei valori massimi.

Venti: Deboli di direzione variabile o settentrionali.

Mare: Poco mosso.

 

(Abruzzometeo.org- video 3bmeteo.com)


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore