Continua lo stato di allerta nella regione a causa delle difficili condizioni meteo.
Gli uffici regionali della Protezione civile comunicano che sono previste anche nelle prossime ore precipitazioni a carattere nevoso, moderate sulla costa e abbondanti nelle zone interne, in particolare nell'Alto Sangro e nella Valle Peligna.
Le temperature sono previste in ulteriore diminuzione con estese gelate su tutto l'Abruzzo.
Tutti i tratti autostradali abruzzesi potrebbero essere interessati da neve o ghiaccio.
"Dalle prime ore di questa mattina - spiega l'assessore Mario Mazzocca - abbiamo provveduto ad effettuare una ricognizione capillare sui territori delle quattro province.
A Teramo e Pescara la situazione è sostanzialmente sotto controllo, anche se in alcune località, come Roccacaramanico e Farindola, la soglia di attenzione resta alta a causa delle abbondanti nevicate della scorsa notte.
A Chieti situazioni delicate nelle zone del versante della Maiella, dove però si stanno seguendo tutte le procedure e le modalità adeguate per fronteggiare eventuali difficoltà.
Allo stesso modo nell'Alto Aquilano, interessato da precipitazioni diffuse.
Il quantitativo di sale - antighiaccio per eccellenza in quanto abbassa il punto di congelamento della neve - messo a disposizione di ciascuna provincia, dovrebbe evitare l'aggravarsi delle criticità.
Nelle prossime ore provvederemo a fornire ulteriori aggiornamenti".