Maltempo: "Pretestuose le critiche a Chiodi e alla Protezione Civile Regionale"

05 Febbraio 2012   15:16  

"Non sottovalutiamo criticità e difficoltà, anche se obiettivamente gli eventi atmosferici di queste ore sono davvero di carattere eccezionale e la richiesta ufficiale di stato di emergenza ne è la prova".
E' quanto afferma il portavoce del gruppo PDL in Regione Abruzzo Riccardo Chiavaroli.
"Tuttavia le polemiche politiche che alcuni esponenti di opposizione cercano di innescare contro la Regione Abruzzo sono davvero fuori luogo - sostiene il portavoce del Gruppo PDL - e non fanno onore a chi dovrebbe dimostrare anche in questi casi maggiore senso civico e istituzionale anzichè cavalcare un malcontento che in eventi del genere è comprensibile ma fisiologico.
"Per quanto attiene la Regione Abruzzo e la Protezione Civile - ricorda Chiavaroli - sotto il coordinamento del Presidente Chiodi e dell'assessore Giuliante ogni procedura e soprattutto ogni intervento concreto è stato attuato e continua ad esserlo dal primo giorno delle nevicate, con risultati positivi in termini di assistenza primaria a partire dalle fasce piu' colpite della nostra popolazione".
Come sempre per quanto ci compete - sottolinea poi Chiavaroli - abbiamo preferito agire e operare fattivamente laddove le responsabilità politiche e istituzionali ci imponevano di essere. Mi pare invece che quegli esponenti politici che parlano di carenze della Regione lo fanno perchè ancora una volta, nel tepore delle loro torri d'avorio, sono abitutati solo alla ribalta mediatica senza mai assumere alcuna responsabilità diretta".
"Malgrado loro - afferma infine il portavoce - il nostro lavoro collettivo a favore degli abruzzesi continuerà, sia pure dietro le quinte, ma nel farlo ringraziamo ancora una volta pubblicamente gli amministratori locali, le forze dell'ordine, l'esercito, i vigili del fuoco, la protezione civile e i volontari per il loro impegno che, pur negato da qualcuno, è invece come sempre prezioso e di alto livello".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore