Maltempo, Protezione civile, prosegue allerta al Sud

02 Ottobre 2014   17:12  

Prosegue l'allerta maltempo al Sud. Lo comunica la Protezione civile, spiegando che la perturbazione presente al centro-sud continuera' a causare rovesci e temporali sulle regioni meridionali italiane anche nei prossimi giorni.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le Regioni coinvolte - alle quali spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati - ha emesso, quindi, un avviso di condizioni meteorologiche avverse che integra ed estende quello emesso nella giornata di ieri. 

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticita' idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticita' consultabile sul sito del Dipartimento. L'avviso prevede, dal pomeriggio di oggi, giovedi' 2 ottobre, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Campania, Basilicata e Calabria.

I fenomeni saranno accompagnati da frequente attivita' elettrica e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e' stata valutata per domani criticita' arancione su Basilicata, Sicilia, gran parte della Calabria e sulla zona del Gargano, mentre sulle altre regioni interessate il livello sara' giallo. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore