#Maltempo @Regione_Abruzzo, #Curcio: Perturbazione Importante Fino A Giovedì. @radioanchio

17 Gennaio 2017   11:50  

"Tutto il centro Italia è interessato da una perturbazione importante, che sta creando problemi e che, purtroppo, continuerà ad insistere anche nelle prossime ore e nei prossimi giorni".

Lo ha detto il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio intervenendo a 'Radio anch'io' su Radio 1, facendo il punto della situazione maltempo.

Curcio ha sottolineato che al momento è l'Abruzzo la regione maggiormente colpita, ma tutto il centro Italia è interessato da nevicate e temperature molto basse. "Durerà ancora un paio di giorni, almeno fino a giovedì sera, venerdì notte - ha aggiunto - e dunque dobbiamo attrezzarci, anche perché la perturbazione interesserà sempre le stesse zone".

Quanto ai problemi dovuti all'interruzione dell'energia elettrica, il capo della Protezione Civile ha detto che si sta lavorando per ripristinare la situazione dopo che le basse temperature hanno provocato problematiche alle cabine dell'alta tensione, ma "ci sono situazioni difficili anche per consentire ai tecnici di intervenire", a causa della nevicate.

SCARICA RADIO ANCH'IO del 17/01/2017 - parte 2 - IL GRANDE FREDDO: le zone terremotate

SCARICA RADIO ANCH'IO del 17/01/2017 - parte 3 - IL GRANDE FREDDO: i migranti


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore