Maltempo a Lanciano, chiusi tutti gli uffici pubblici

17 Gennaio 2017   09:59  

Il Sindaco Mario Pupillo ha ordinato la chiusura di tutti gli uffici pubblici nel territorio di Lanciano, il provvedimento si rende necessario per l'eccezionale intensità della nevicata che sta interessando Lanciano dalla scorsa notte e che ha causato accumuli al suolo dai 60 agli 80 centimetri a seconda delle zone della città. Inoltre, la Protezione Civile Nazionale e il Centro Funzionale d'Abruzzo hanno emesso avvisi di condizioni meteorologiche avverse da oggi e le prossime 24/36 ore, con codice arancione per criticità moderata in relazione al rischio idraulico diffuso per la zona di Lanciano.

Il Sindaco ha inoltre inviato questa mattina una nota al Prefetto di Chieti in cui informava della situazione fortemente critica nel Comune di Lanciano, dove sono stati registrati numerosi disagi sia in relazione alla viabilità che al pericolo di caduta alberi appesantiti dalla neve.

L'ordinanza di chiusura di tutti gli uffici pubblici di Lanciano è una misura di prevenzione assunta in via cautelare dal Sindaco a tutela dell'incolumità pubblica e della sicurezza dei cittadini. Inoltre, il provvedimento è teso anche ad agevolare le operazioni di sgombero neve dalle strade per il ripristino della viabilità, dove stanno operando dalle prime ore dell'alba di questa mattina circa 25 mezzi delle 18 ditte private incaricate del servizio di spazzaneve e spargisale. La chiusura non riguarda i servizi essenziali a garanzia delle emergenze e della trattazione di atti urgenti o indifferibili.

 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore