Maltempo: a Pescara grossi problemi per neve e ghiaccio, soccorsi bambina e anziano

12 Febbraio 2012   11:49  

Non è ancora terminata l'emergenza maltempo nel pescarese dove la neve e il ghiaccio causano grossi problemi. I vigili del fuoco di Pescara hanno raddoppiato le squadre a lavoro, che al momento sono 12 e sono tutte impegnate. Gli interventi ancora da realizzare sono 200, tra rami e alberi caduti e verifiche sui tetti, quasi tutti sul territorio cittadino.

Anche la polizia si è attivata per soccorrre le persone in difficoltà. In particolare ieri pomeriggio, in via Nazionale Adriatica Nord, nei pressi del centro commerciale Il Delfino, una giovane coppia di coniugi ha fermato una pattuglia della volante perchè la figlia di circa un anno aveva improvvisamente perso conoscenza. I genitori avevano giá chiamato il 118 ed erano in attesa dell'ambulanza ma i poliziotti hanno caricato madre, padre e bimba e li hanno condotti in ospedale. La piccola è stata ricoverata per crisi convulsiva febbrile nel reparto di Pediatria.

Sempre ieri la polizia soccorso un uomo di 86 anni in stato confusionale che passeggiava con la stampella in via Rigopiano e lo hanno portato a casa.

In via Ravenna, invece, la polizia ha contattato i proprietari di alcune auto in sosta che rischiavano di essere danneggiate dai blocchi di neve in caduta dai cornicioni e la zona è stata messa in sicurezza. Tutte le operazioni sono state possibili grazie all'utilizzo dei Land Rover Discovery a disposizione della questura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore