Maltempo: a Roccaraso attivato numero verde per disabili e anziani

800062026 per le urgenze a Roccaraso

09 Febbraio 2012   12:31  

Attivato il numero verde per disabili ed anziani: 800062026

A Roccaraso viste le eccezionali nevicate che hanno colpito tutto l'Abruzzo e in particolare Roccaraso (AQ) e gli Altopiani Maggiori su iniziativa del Comune di Roccaraso in collaborazione con l'associazione "Roccaraso è" e l'U.N.I.T.A.L.S.I. (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), è stato attivato un servizio di sostegno per disabili ed anziani che hanno difficoltà negli spostamenti e nell'espletare le normali attività quotidiane.

"Abbiamo deciso di dare un segnale forte di solidarietà ed accoglienza - spiega Alessandro Amicone, Vicesindaco di Roccaraso - nei confronti delle persone in stato di fragilità in particolare anziani e disabili. Per questo grazie alla collaborazione dell'associazione "Roccaraso è" e dell'UNITALSI abbiamo attivato un servzio di sostegno a quanti ne facciano richiesta chiamando il numero verde 800062026. L'obiettivo è quello di sostenere, attraverso i volontari di U.N.I.T.A.L.S.I. e di Roccaraso è, anziani e disabili nelle operazioni quotidiane rese diffcili dalla neve e dal freddo ad esempio andare in farmacia, alla posta, fare la spesa".

"Questo servizio - aggiunge Amicone - vogliamo renderlo disponibile anche agli altri comuni del nostro comprensorio perchè in momenti di necessità occorre ritrovare quel senso di comunità e di vicinanza che sono un vanto della nostra gente".

"Dopo avere attivato il servizio a Roma durante l'emergenza neve - spiega Dante D'Elpidio, Vicepresidente nazionale di U.N.I.T.A.L.S.I. - abbiamo deciso di renderlo disponibile anche in Abruzzo.

Partiamo dal Comune di Roccaraso con il quale staimo lavorando da tempo al progetto "Diversamente in montagna" e sono convinto potrà essere da esempio anche per altre Ammnistrazioni comunali abruzzesi".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore