Maltempo a Teramo: frana la Pedemontana

02 Marzo 2011   13:04  

La Pedemontana di Teramo e' franata in due punti e un'auto e' rimasta incastrata nella voragine che si aperta nella zona di Paganini: fortunatamente non ci sono stati feriti

Un altro cedimento c'e' stato nella zona di Villa Ricci dove il pilone si e' abbassato di circa un metro. La provinciale 17 che collega il capoluogo alla Val Vibrata e' chiusa; chiusi due ponti: quello fra Villa e Floriamo di Campli e il ponte di Castelnuovo. Decine le strade impercorribili sulle quali si sono riversate pareti di fango e terra: "facciamo prima ad elencare quelle aperte" sostengono dall'unita' tecnica della Provincia.

Per quanto riguarda i movimenti franosi risultano particolarmente colpite le zone della fascia pedemontana: Bellante; Morro D'Oro, Castellalto, Sant'Egidio, Atri, Cellino. La costa e' stata flagellata e in tutti i Comuni si registrano allagamenti, sottopassi inagibili, sistemi fognari in tilt.

Per tutta la notte si sono susseguiti interventi che hanno tenuto impegnati tutti gli uomini del settore tecnico e le 40 ditte private con le quali l'ente ha stipulato le convenzioni per il Piano Neve, richiamate per far fronte all'emergenza Il presidente Catarra e l'assessore alla viabilita' Elicio Romandini hanno presidiato l'unita' operativa in stretta collaborazione con l'unita' di crisi in Prefettura.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore