Maltempo, albergatori delle Rocche: "Nessun allarmismo, 51 impianti aperti e strade percorribili"

"Siamo abituati alla neve e qui tutto funziona"

13 Febbraio 2012   13:13  

“Le principali stazioni sciistiche dell’Abruzzo sono pienamente funzionanti e raggiungibili senza alcun tipo di problema. Le disdette non hanno alcuna ragione: sono aperti 51 impianti e 204 chilometri di piste”.

Lo afferma Gustavo Colelli, presidente del consorzio di albergatori Abruzzo Relax, uno dei maggiori network di strutture ricettive abruzzesi nato in seno ad Assoturismo-Confesercenti.

“Gli impianti di Roccaraso-Cinque Miglia, Ovindoli, Campo Felice, Campo di Giove e Passolanciano sono assolutamente funzionanti e le strade pulite e percorribili” sottolinea Colelli.

"In questi centri c’è un’industria delle vacanze che proprio in questi giorni va a pieno regime con migliaia di addetti - continua Colelli- se non si corregge l’informazione il rischio è che le strutture siano costrette a rimandare a casa il personale, e quello che fa male è che non c’è alcuna motivazione oggettiva. Le strade, lo ripetiamo, sono pulite, gli impianti aperti e funzionanti: parliamo di zone assolutamente abituate a grandi quantità di neve e dove i disagi non ci sono."

"Le difficoltà sono concentrate nelle campagne – sottolinea Colelli – non nelle stazioni sciistiche. Per questo ci auguriamo che questa informazione venga data affinché i turisti, specie quelli provenienti dai bacini di prossimità come Roma, Napoli e la Puglia, sappiano che non è assolutamente necessario disdire perché impianti, alberghi, ristoranti si raggiungono senza alcuna difficoltà”. 


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore