Maltempo: blocco circolazione tir, camionisti bloccati in autostrada, sarà la CRI a portare aiuto

01 Febbraio 2012   15:36  

Sara' la Croce Rossa a prestare aiuto, soccorso e ristoro ai camionisti intrappolati sulla rete stradale ed autostradale della provincia di Teramo a causa del blocco della circolazione ai mezzi pesanti decretata dalla Regione Marche.

Il servizio di supporto è già attivo non potendo escludere che tale situazione si protragga anche nelle ore serali e notturne. Le precipitazioni nevose, particolarmente intense nel Centronord, hanno determinato sin dalla decorsa notte la sospensione della circolazione dei mezzi pesanti di portata superiore a 7,5 tonnellate su tutta la rete viaria extraurbana (tratte autostradali dell'A/14 e strade statali), ricadente nelle province marchigiane.

Il fermo ha determinato rilevanti problemi al casello A/14 di Mosciano Sant'Angelo - ove e' stato disposto un filtro in entrata ed uscita in autostrada, costantemente monitorato dalle forze dell'ordine, a causa della protratta sosta dei Tir in attesa che venga ripristinata la circolazione.

Analoghi problemi anche lungo la SS16, a ridosso del confine marchigiano.

Il prefetto di Teramo ha diramato una circolare per attuare tutte le precauzioni necessarie a garantire la sicurezza stradale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore