Maltempo: chiusa la provinciale 155 nel chietino per frana

11 Febbraio 2012   11:18  

Non solo neve, nel Chietino. Nel tardo pomeriggio di ieri una frana, dal fronte di 150 metri, si e' abbattuta sulla provinciale 155 nel tratto compreso tra i comuni di Roio del Sangro e Monteferrante (Chieti).

Causato da una slavina, il distacco di terriccio e pietre ha invaso la carreggiata facendo scattare il dispositivo d'emergenza. Uomini del Corpo Forestale dello Stato di Chieti e i carabinieri hanno setacciato la zona, verificando che, per fortuna, nessun veicolo era transitato durante la frana.

La provinciale 155 e' stata chiusa al traffico. Stamane il sole e' tornato a splendere sulla provincia, favorendo le nuove operazioni di soccorso: alla Forestale di Chieti sono giunte richieste di intervento da parte di allevatori di Montazzoli (Chieti) e Monteferrante (Chieti).

Nelle prossime ore sara' operativo l'elicottero da Pescara per trasportare nelle due localita' foraggio per il bestiame. Migliora, intanto, la situazione lungo la costa teatina, dove la neve e' caduta copiosa ieri fino a sera.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore