Maltempo: domani scuole chiuse a Capistrello

01 Febbraio 2012   16:00  

Emanata da parte del sindaco di Capistrello, Antonino Lusi, l’ordinanza di chiusura delle scuole materne, elementari e medie per i giorni 1 e 2 febbraio.

Viste le abbondanti nevicate il primo cittadino ha ritenuto di emanare la misura per evitare disagi alle famiglie degli studenti, al personale scolastico e alla viabilità generale del paese. A tal proposito sin dalle prime ore di questa mattina il piano neve organizzato dall’Amministrazione comunale è stato attivato.

Gli operai comunali e i due mezzi spazzaneve sono in funzione dalle ore sei per tenere pulite le strade principali del capoluogo e delle frazioni, anche attraverso l’ausilio di alcune ditte private. Il lavoro continuerà per tutta la giornata anche per la pulizia delle strade minori e soprattutto per lo spargimento del sale in vista delle ore notturne e del conseguente abbassamento delle temperature.

“Invitiamo tutti i cittadini ad usare l’automobile per gli spostamenti strettamente necessari – afferma il Sindaco Antonino Lusi - e chiediamo che, con senso civico, sia rispettata l’ordinanza che prescrive a tutti i cittadini di liberare lo spazio antistante abitazioni ed edifici privati. I nostri mezzi e i dipendenti sono a lavoro per ridurre il più possibile i disagi causati dalle abbondanti nevicate.”


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore