Maltempo: dopo il mini ciclone Lucy arriva il vortice Maddalena

18 Aprile 2012   15:42  

Dopo il mini-ciclone mediterraneo Lucy la nuova ondata di maltempo sulla penisola sara' portata da Maddalena, il potente vortice ciclonico che sta imperversando sul mar del Nord, isole britanniche e Scandinavia. 

 Antonio Sano', meteorologo de ILmeteo.it, rileva che dal pomeriggio giungera' sull'Italia la prima di 3 perturbazioni atlantiche tutte figlie di Maddalena; addirittura tornera' la neve sulle Alpi occidentali a 900m.

In particolare la Lombardia, le zone di Milano, Como, Varese e Bergamo saranno colpite da temporali forti, mentre in serata un nucleo temporalesco proveniente dalla Sardegna colpira' il Lazio e anche Roma.

Il giorno peggiore pero' sara' giovedi', quando tutto il centronord, la Sardegna e la Campania saranno interessate da temporali. Venerdi altre piogge al nordest e al centrosud; mentre sabato tornera' il sole, ma altri acquazzoni rovineranno in parte la domenica al centro e sulle Venezie. Tempo migliore e caldo per il 25 aprile, una prima fiammata di caldo africano dal sapore estivo e' attesa a fine mese e durera' almeno fino all'1 maggio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore