Maltempo: ecco Cloe, autunno al nord ma al sud e' ancora estate

19 Settembre 2012   11:51  

Sta transitando Cloe, la terza fresca perturbazione del mese di Settembre.

Mentre al sud e sulla Sicilia sembra estate, al nord e' gia' autunno: piogge abbondanti stanno interessando la Lombardia e sono dirette verso il Triveneto, dove sono attesi forti temporali nel pomeriggio in particolare dal padovano verso il Trevigiano, Veneziano e verso il Friuli Venezia Giulia, tra le regioni piu' colpite dove i rovesci di pioggia si accaniranno sulle province di Gorizia e Trieste fino a sera, allorquando entrera' la Bora a 70km/h.

Antonio Sano' direttore del portale web www.ILMETEO.IT avverte che altri forti temporali dalla Toscana e in particolare dal Grossetano si porteranno sul Senese, Aretino verso l'Umbria e qualche temporale raggiungera' nel pomeriggio anche il Lazio e Roma, mentre le piogge continueranno sul resto del nordest, Marche, e peggiorera' sull'Abruzzo.

Giovedi' il tempo sara' ancora instabile nelle prime ore sulle regioni adriatiche e le temperature caleranno di 5-7°C con un risveglio frizzante al nord e sull'Umbria con soli 11°C, ma in seguito tornera' il sereno al centronord e ultime nubi o piovaschi si attarderanno sulla Calabria, messinese e basso Lazio.

La Bora soffiera' ancora forte nelle prime ore sulle regioni adriatiche. In seguito il tempo migliorera' ma nuove nubi sono in arrivo al centronord nel fine settimana, mentre al sud sembrera' estate con oltre 33-34°C in Sicilia.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore