Maltempo in Abruzzo, le squadre dell'Enel in campo per fronteggiare i danni

16 Gennaio 2017   13:10  

Da questa notte le squadre di e-distribuzione, la societa' del gruppo Enel che gestisce le reti elettriche di media e bassa tensione, sono in campo sul territorio abruzzese per fronteggiare i danni sulla rete elettrica causati dalla forte ondata di maltempo che continua ad imperversare in vaste aree della regione.

Al momento sono circa 42.000 le utenze disalimentate, cosi' distribuite: nel teatino circa 26.000, nel teramano circa 8.300, nel pescarese circa 7.600. E-distribuzione ha rafforzato il presidio del territorio, in campo anche con mezzi speciali e gruppi elettrogeni.

Dal Centro operativo e-distribuzione dell'Aquila, che monitora la rete di media tensione 24 ore su 24, vengono gestite le segnalazioni e coordinati gli interventi di rialimentazione a distanza.

I lavori di riparazione - fa sapere l'azienda i una nota - sono ostacolati da problemi di viabilita' dovuti al persistere delle precipitazioni nevose sulle strade principali e secondarie.

E-distribuzione e' in costante contatto con le Prefetture, con le Istituzioni locali e con le strutture di Protezione civile provinciali e regionale con cui si stanno organizzando interventi nelle zone di difficile accessibilita'. L'evolversi della situazione e' strettamente legata alle condizioni meteo.

Gli interventi di e-distribuzione sul territorio proseguiranno fino al pieno ripristino del servizio elettrico, operando nel rispetto delle procedure di sicurezza che questi delicati interventi richiedono.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore