Maltempo: in Abruzzo si contano i danni ingenti

13 Febbraio 2012   10:35  

Sono cifre altissime quelle relative ai danni del maltempo.

Un milione di euro è stato messo in campo dalla Protezione civile regionale, cifra che già pare abbondantemente superata.

La Provincia di Teramo ha ad esempio fatto sapere di aver già speso da sola la medesima cifra; la Provincia di Chieti prevede di arrivare a 1 milione 800mila euro per l’intera stagione.

Sembra si stia andando verso il superamento dei dieci milioni di cui aveva parlato il presidente della Regione Gianni Chiodi.

Chiodi aveva stimato questa somma mentre si apprestava, insieme agli altri governatori, ad incontrare il governo per chiedere il rimborso delle spese dell’emergenza.

Intanto in Abruzzo sono oltre 400 i volontari della Protezione civile impegnati nello sgombero della neve, nel trasporto dei generi di prima necessità, nella distribuzione di farmaci, nel trasporto di persone per emergenze mediche su richiesta di Asl e 118 e nell’assistenza alla popolazione.

Nella Provincia dell’Aquila sono stati distribuiti farmaci e acqua. Nel Teramano è stato inviato un mezzo tipo Unimog 500, ed è in azione un mezzo dell’Esercito.

Nella provincia di Chieti sono stati distribuiti farmaci. Circa 20 volontari sono ad esclusiva disponibilità del Centro coordinamento soccorsi. Sono state distribuite ai Comuni 150 tonnellate di salgemma arrivate all’Interporto di Avezzano grazie ai mezzi dell’Esercito.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore