Maltempo in Alto Sangro: Traffico in tilt sulla Statale 17 a causa della Neve

09 Gennaio 2024   16:28  

L'Altopiano delle Cinquemiglia, attraversato dalla statale 17, è attualmente teatro di intensi rallentamenti a causa di un'imponente ondata di maltempo che ha colpito diversi territori dell'Abruzzo.

La circolazione in Alto Sangro è fortemente compromessa, con le auto che si muovono a passo d'uomo. I disagi sono iniziati nelle prime ore di questa mattina a causa della nevicata che ha imbiancato località come Rivisondoli, Roccaraso, Pescocostanzo e Castel di Sangro.

L'intervento dei carabinieri è stato necessario per regolare il traffico e gestire i flussi veicolari. Alcuni veicoli sono rimasti intrappolati nella coltre bianca, causando ulteriori disagi alla viabilità.

Gli spazzaneve sono stati attivati sin dalle prime ore del mattino, ma si segnalano particolari rallentamenti, soprattutto nelle vicinanze del comprensorio sciistico di Roccaraso. La situazione è in costante evoluzione, e le autorità raccomandano prudenza e cautela a chiunque si trovi ad affrontare le strade innevate della zona.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore