Maltempo: l'associazione Codici attiva numeri di emergenza

06 Febbraio 2012   14:11  

''E' attiva Sala Operativa di CODICI Abruzzo per la tutela dei diritti di tutti quei cittadini coinvolti nella emergenza che sta interessando l'Abruzzo.

L’associazione come già fatto in passato per analoghe emergenze ha istituito i seguenti recapiti 08577211 (attivo tutti i giorni dalle 9.30 alle 13,00 e dalle 16.00 alle 20.00) e 3408510449 (attivo dalle 7.30 alle 24.00) .

Risponderanno legali e volontari dell'Associazione pronti a fornire ogni tipo di supporto legale per tutelare i diritti di tutti quei cittadini vittime dei disservizi pubblici e privati legati all'emergenza neve.

La sala operativa di CODICI dopo aver fornito i primi consigli utili per come fare a denunciare il disservizio inviterà gli utenti presso gli sportelli regionali dell'associazione per istaurare procedimenti stragiudiziali ed eventualmente giudiziali in particolare quelli risarcitori a favore del cittadino che ne farà richiesta.

I legali dell’associazione interverranno in modo particolare contro società pubbliche e private e contro Enti pubblici che si saranno resi responsabili dei danni mediante condotte omissive e tardive nella soluzione del problema.

Di seguito alcuni esempi:

- azioni stragiudiziali e giudiziali contro società che forniscono energia elettrica ed acqua per chiedere un congruo risarcimento del danno causato all'utente nel periodo di sospensione della fornitura;

- azioni stragiudiziali e giudiziali nei confronti di società pubbliche e private che gestiscono i tratti autostradali ove gli utenti sono rimasti per diverse ore bloccati a causa del mancato tempestivo intervento;

- azioni risarcitorie verso gli Enti pubblici proprietari delle strade ove alcuni alberi sono caduti sopra le macchine dei cittadini ecc

La Sala Operativa di Codici Abruzzo opererà sotto il coordinamento di Domenico Pettinari Segretario Provinciale Codici Pescara. Cinque i legali dell'associazione addetti a questo servizio.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore