Maltempo: lunedi' arriva 'Attila', temperature giu' di 10 gradi

22 Novembre 2013   20:54  

 Dopo Cleopatra, il ciclone mediterraneo che continuera' a flagellare l'Italia fino a domenica, arriva Attila.

Un nucleo di aria gelida di estrazione artica, infatti, si sta preparando ad invadere l'Italia. Antonio Sano', direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che intanto un fronte temporalesco dalla Sardegna e mar Tirreno sta colpendo la Campania, diretto verso la Puglia e la Lucania.

Nel pomeriggio e in serata il tempo subira' un nuovo netto peggioramento a causa del ciclone 'Cleopatra' che sta coinvolgendo tutto il centro-sud, in particolare Sardegna e Sicilia, e il nord-est con neve prevista a 600 metri al nord e 900 al centro.

Temporali si riverseranno su Sardegna, Campania e Sicilia. Sabato Cleopatra dara' il colpo finale al Mediterraneo, innescando un nuovo episodio di maltempo generalizzato, questa volta piu' marcato sull'Emilia Romagna, con neve a 600 metri.

Domenica le piogge si abbatteranno sul nord-est con neve a 700 metri. Temporali interesseranno la Campania, le isole maggiori, mentre peggiorera' la situazione sulle regioni adriatiche esposte ai venti.

Da lunedi' arriva Attila, un nucleo gelido, una vera e propria invasione di aria artica che causera' un abbassamento delle temperature di almeno 10-12 gradi. Si andra' dai -4 gradi in pianura al nord a 0 gradi al centro in pianura.

Previste nevicate lungo le coste adriatiche dalle Marche alla Puglia


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore