Maltempo: nell'Aquilano elicottero Forestale porta foraggio ad animali isolati

12 Febbraio 2012   19:17  

Gli uomini del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico che supportano la popolazione che vive in questi giorni il forte disagio provocato dalle copiose precipitazioni nevose seguono con molta attenzione l’evolversi della situazione meteo in Abruzzo.

Il Soccorso Alpino, nella giornata di oggi, ha svolto interventi di approvvigionamento viveri a famiglie rimaste nelle proprie abitazioni isolate dalla neve. Alcuni tecnici del Cnsas, coordinati dalla Prefettura di Pescara, con il proprio mezzo fuoristrada e con l’ausilio di un volontario della Croce Rossa, hanno accompagnato nella propria dimora altrimenti irraggiungibile una ragazza dimessa dall’ospedale cittadino.

Altre unità operative hanno provveduto con l’elicottero del Corpo Forestale dello Stato al foraggiamento di animali bloccati dalla neve a 1.200 metri di quota in località Spiedino di monte Ocre (Aq).

In provincia di Chieti, un gruppo ha effettuato un sopralluogo con gli sci sulla strada che collega Monteferrante a Roio del Sangro ancora chiusa al traffico a causa di grossi accumuli di neve. Il Cnsas, che resterà attivo in aiuto della popolazione fino al termine dell'emergenza maltempo, sconsiglia vivamente ogni tipo di pratica sportiva invernale fuoripista che potrebbe causare il distacco di valanghe, data l'instabilità del manto nevoso.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore