Maltempo: ok piano emergenza provincia Teramo

09 Febbraio 2012   19:28  

Vertice in prefettura a Teramo oggi tra le varie componenti per il piano neve.
Alla riunione di coordinamento convocata dal prefetto, Eugenio Solda', erano presenti il sindaco di Teramo, i responsabili delle forze dell ordine, il comandante dei vigili del Fuoco, i rappresentanti della Provincia, il direttore generale della Asl, il coordinatore del 118 ed i rappresentanti della Cri.
All' ordine del giorno la verifica della situazione attuale della provincia e della operativita' di tutte le componenti di soccorso tecnico e sanitario, per dare una pronta risposta operativa nel caso in cui le previste precipitazioni determinino criticita' su questo territorio.
Nel corso della riunione sono state confermate le ottimali condizioni di viabilita' e di erogazione dei servizi pubblici essenziali fattori ritenuti indispensabili affinche' non si creino situazioni emergenziali e si e' preso atto che tutti i dispositivi organizzativi dei rispettivi Enti gestori, ivi inclusi i Comuni, sono gia' attivati per assicurare, anche nei prossimi giorni e per quanto possibile, le medesime condizioni, al di la' delle competenze di ciascuno.
Per quanto attiene i dispositivi di soccorso, tutto il territorio sara' monitorato, come nei giorni scorsi, dalle forze dell ordine e da tutte le forze operative di protezione civile, inclusi i volontari.
A tutte le esigenze di tipo sanitario provvedera' la Asl per il tramite del 118 e delle associazioni operanti nel settore.
Su tutto il territorio sara' attuata la piu' ottimale sinergia tra i Centri operativi operanti a tutti i livelli (comunale, provinciale, regionale e nazionale) in modo da garantire tempestiva risposta alle situazioni di criticita'.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore