Maltempo, situazione grave a Pineto, chiuse scuole fino a giovedì

17 Gennaio 2017   09:42  

Situazione grave a Pineto a causa dell’intensa ondata di maltempo che ha colpito tutto l’Abruzzo. Al momento risulta isolata la frazione di Mutignano, dove si registra oltre un metro di neve. Tutti i mezzi sono impegnati nello sgombero della neve sulle strade che portano al borgo antico, tra cui la SP28 e la SP28/A, per consentire il lavoro dei mezzi cingolati all’interno delle vie della frazione. Sono anche in arrivo mezzi turbina messi a disposizione del Comparto ANAS L’Aquila.

Oltre a diversi alberi caduti a causa delle neve pesante caduta nella notte, si registrano anche numerose interruzioni della corrente in diverse zone, tra cui S. Maria a Valle e Mutignano, spesso a causa della caduta dei pali elettrici. Le segnalazioni sono state prontamente inviate dal Comune alla Prefettura e alla Sala Operativa della Regione. L’Enel ha assicurato l’intervento entro la giornata odierna, a causa dell’elevato numero di criticità presenti sul territorio teramano.

Il sindaco Robert Verrocchio firmerà entro questa mattina l’ordinanza per la chiusura di tutti i plessi scolastici presenti sul territorio per la giornata di domani mercoledì 18 gennaio e giovedì 19 gennaio. Il sindaco ha anche ordinato l’apertura del Centro Operativo Comunale (COC).

Si raccomanda di usare l’automobile solo in caso di reale necessità e solo se dotati di attrezzature invernali (gomme da neve o catene). A causa dei problemi sulla rete elettrica, si raccomanda di limitare l’uso dei telefonini.

Presso il Comune rimarrà aperta h24 la segreteria della Protezione Civile al numero 085-9497220


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore