Maltempo: stop alla primavera, ecco il ciclone Artemide

22 Marzo 2014   10:48  

Primo stop alla primavera: e' in arrivo in queste ore il ciclone Artemide che investira' l'Italia con il suo carico di piogge a cominciare dalle regioni del nord e da quelle tirreniche del centro. Crolleranno le temperature e il clima mite di questi giorni sara' per un po' solo un piacevole ricordo. Dal portale www.ilmeteo.it si apprende che forti temporali raggiungeranno gia' in giornata la Liguria centro-orientale, le Alpi e Prealpi dove nevichera' copiosamente a partire dai 1300/1500 metri, ma con la quota neve in calo fin sopra i 5/700 metri nel corso della giornata di domenica.

Domani piovera' su tutte le regioni settentrionali con precipitazioni forti soprattutto al Nordest. Forti piogge e temporali raggiungeranno anche la Toscana e poi il Lazio. Le temperature con valori massimi scenderanno fino a 9/12 gradi, ossia circa 10 in meno rispetto ai giorni scorsi. 
   Il tempo rimarra' molto instabile anche per la prossima settimana quando anche il sud, specie le regioni tirreniche, verra' raggiunto da piogge e temporali. Temperature sempre molto fresche con non piu' di 12/14 gradi di giorno su tutta la Penisola.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore