Maltempo, tanti disagi nel Chietino: strade infangate, fiumi che esondano, parco fluviale allagato

Evacuate alcune famiglie al Tricalle

27 Febbraio 2015   11:10  

L'ondata di maltempo degli ultimissimi giorni ha causato diversi disagi e qualche danno anche nel Chietino, in particolare nel territorio comunale del capoluogo e nei centri limitrofi.

Tante le situazioni problematiche da segnalare, a cominciare dalla provinciale che collega Chieti a Casalincontrada e Bucchianico, rimasta chiusa a lungo per lavori, recentemente riaperta e che ora è stata invasa da fango e rami spezzati a causa delle forti piogge, tanto che si è avuto bisogno dell'intervento delle ruspe per ripulirla.

Situaziioni analoghe nel capoluogo di provincia lungo la via per Popoli, dove sono addirittura sprofondati alcuni lampioni, e nel quartiere Tricalle, dove una frana incombente nei pressi della chiesa di San Francesco ha convinto alcune famiglie ad evacuare. Si sono ritrovate di fatto isolate per diverso tempo anche altre zone di Chieti, tra cui via Fieramosca, via Madonna della Vittoria, Vallepara ed il Theatecenter, dove dal muraglione che lo sovrasta è calato non poco fango.

Poco rosea anche la situazione dei fiumi: l'argine del Pescara presso il Megalò è esondato, allagando il parco fluviale, ed anche l'Alento è uscito dai margini.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore