Maltrattamento Animale a Pescara: Denunciato 28enne

18 Aprile 2024   18:40  

La Polizia Ferroviaria di Pescara ha preso provvedimenti dopo le segnalazioni di maltrattamento nei confronti di un cane, che hanno portato alla denuncia di un giovane italiano di 28 anni, attualmente senza dimora fissa.

L'intervento della Polfer è stato scatenato da una segnalazione riguardante un uomo che maltrattava un cane sul piazzale antistante la stazione ferroviaria. Sul posto, gli agenti hanno sorpreso il giovane coinvolto in un alterco con un tassista proprio a causa dei maltrattamenti inflitti all'animale, una femmina di pastore abruzzese.

Le immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza hanno rivelato la violenza perpetrata nei confronti del cane. Il 28enne è stato visto sferrare un violento calcio alla testa del povero animale, trascinandolo con il guinzaglio e stringendogli il collo quasi a soffocarlo. Il pastore abruzzese, incapace di difendersi, piangeva e lamentava il dolore, evidenziando evidenti segni di zoppia a causa degli abusi subiti.

Di fronte a tale situazione, la Polizia Ferroviaria ha denunciato il proprietario del cane e lo ha segnalato al Servizio Sanità Animale della ASL, affinché vengano adottati i provvedimenti necessari per garantire il benessere dell'animale.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore