Maltrattava moglie e figli, padre padrone allontanato da casa

07 Agosto 2014   15:22  

 Marito e padre violento allontanato da casa dai poliziotti. Ad eseguire il provvedimento, stamani, a carico di un 47enne di Castellalto (Teramo) e' stata la squadra mobile di Teramo.

L'uomo e' accusato di maltrattamenti e violenze sia verso la coniuge che i tre figli. Moglie e figli, secondo le risultanze investigative, da diversi anni, erano costretti a subire minacce e vessazioni continue da parte del capofamiglia. Terrorizzava tutti quando dava in escandescenze e distruggeva suppellettili, oggetti, piatti e bicchieri.

Come se non bastasse, veniva meno anche agli obblighi di assistenza morale e materiale contribuendo solo in minima parte alle spese, nonostante l'elevato stipendio guadagnato.

Basti pensare che la corposa liquidazione percepita dal suo precedente lavoro era stata sperperata senza che ne beneficiasse nessuno in casa eccetto lui.

La famiglia era spesso costretta a chiedere aiuto a parenti o amici per andare avanti.

Il 47enne arrivava addirittura a negare l'uso dell'automobile rendendo difficile alla moglie di andare a lavorare ed ai figli di andare a scuola.

Lo stato di vessazione e privazione aveva anche costretto la donna a trasformare il giardino in una piccola campagna in cui coltivava ortaggi per sopperire ai bisogni quotidiani, vista la carenza di apporti economici.

Da circa un mese, dopo diverse denunce, madre e figli (fra cui un minore in tenera eta') avevano trovato rifugio altrove per recuperare la serenita' necessaria.

Ora, grazie all'allontanamento del "padrone", madre e figli sono tornati a casa.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore