Mamma 38enne di Rosolina Affronta Giudizio Immediato per la Morte del Neonato di 3 Mesi

Accusa di Scuotimento Mortale

15 Marzo 2024   12:12  

Il processo immediato è stato programmato per il 10 maggio davanti alla Corte di Assise di Rovigo per la mamma 38enne, accusata della morte del suo bambino di soli 3 mesi lo scorso settembre. La donna, di origine marocchina, è stata incriminata per l'incidente mortale del neonato, ritenuto come un caso di "sindrome del bimbo scosso".

Il giudizio immediato, fissato per la madre di Rosolina, avrà luogo presso la Corte di Assise di Rovigo il prossimo 10 maggio, e l'imputata potrà anche optare per un giudizio abbreviato davanti al Gup. La donna, che è madre di un altro bambino, è stata arrestata su richiesta della Procura e attualmente si trova in detenzione preventiva, poiché vi è il rischio di reiterazione di reati simili e di fuga.

L'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip di Rovigo, è stata confermata dal Tribunale del Riesame di Venezia, che ha respinto la richiesta di scarcerazione avanzata dalla difesa.

Le indagini sono state avviate dopo che l'Ospedale di Padova ha segnalato la morte del neonato di tre mesi, evidenziando "traumatismi cerebrali e midollari con encefalopatia ipossico-vaschemica", sintomi tipici della Sindrome del Bambino Scosso con trauma cranico abusivo. Durante l'interrogatorio con il Gip, la donna ha scelto di non rispondere. L'autopsia, condotta dalla Procura con la partecipazione della difesa, ha confermato la causa del decesso del bambino.


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore