Manovra, Camera approva Odg Lolli per L'Aquila: pensione per lavoratori Finmek e niente Ici

17 Dicembre 2011   12:24  

"Con l'approvazione della manovra economica, ieri sera, sono stati approvati anche due importanti ordini del giorno per il nostro territorio" fa sapere l'onorevole Giovanni Lolli.

"Nel primo che ho presentato - spiega - si blocca la possibilità di applicare il pagamento dell' Ici sulla prima casa all'Aquila. Il Governo, infatti, si è impegnato a dare continuità all'Ordinanza 3757 dove era prevista l'esenzione dal pagamento dell'Ici per coloro che hanno subito il crollo o l'inagibilità della casa fino alla sua ricostruzione o completa agibilità.Tale esenzione verrebbe estesa anche alla nuova tassa sulla prima casa (Imu).

Nel secondo, di cui sono firmatario, ci assicuriamo la possibilità per i lavoratori del gruppo Finmek di andare in pensione con il vecchio sistema.
Il Governo, infatti, si è impegnato a comprendere i lavoratori delle aziende in procedura concorsuale (procedura Prodi - Marzano) tra le categorie di lavoratori esenti dalla riforma all'interno del decreto che deve emanare entro tre mesi.

Sono due Ordini del giorno importantissimi per il nostro territorio - conclude Lolli - che ora devono essere concretizzati. Dovremo lavorare tutti nelle prossime settimane per seguire l'iter di questi provvedimenti e vigileremo affinchè gli impegni presi dal Governo e dall'Aula vengano rispettati".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore