Manovra, Cisl: il primo settembre presidio a Roma con la Uil

31 Agosto 2011   17:16  

Il segretario generale della Cisl Abruzzo, Maurizio Spina, afferma che "la manovra finanziaria è necessaria per recuperare la stabilità", ma "va corretta introducendo elementi di maggiore equità" e sottolinea che "uno sciopero contro la manovra proposto da una sola sigla sindacale non è efficace né propositivo, né serve a migliorare le condizioni di lavoratori e pensionati"

. "Dobbiamo uscire da questa situazione grave - sottolinea Spina - dando nuovo slancio all'economia, all'occupazione e al benessere sociale, a partire dal nostro Abruzzo. Una regione che deve mobilitarsi come richiesto da tutte le Forze Sociali e deciso dal Consiglio Regionale del 15 di agosto, per lo sblocco delle risorse per lo sviluppo, a partire dai 612 milioni dei Fas, per l'intesa sulle infrastrutture e per l'utilizzo delle risorse Europee dei Fondi strutturali".

"Con l'intesa del 28 giugno - continua - sembrava che le tensioni nei rapporti sindacali fossero superate, ma ciò non è avvenuto. Questa mancanza di unità sindacale non ci deve distogliere dal vero obiettivo: creare sviluppo e crescita del Paese e del nostro Abruzzo". "Per rilanciare una manovra nel segno dell'equità, il primo Settembre saremo a Roma per un presidio organizzato da Cisl e Uil, davanti al Senato della Repubblica. E' il momento di assumersi le responsabilità necessarie - conclude - ed avere il coraggio di affrontare cambiamenti e innovazione".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore