Manovra, Sclocco (Pd): "Si intuiva disattenzione del governo verso la disabilità"

31 Agosto 2011   11:01  

"Non si poteva pensare che passasse inosservata, una manovra che uccide i diritti dellle categorie svantaggiate". Lo afferma Marinella Sclocco, consigliere regionale Pd.

"La protesta contro i tagli che la manovra finanziaria opera ai fondi destinati al sociale - continua - ha visto la partecipazione anche di alcuni esponenti del centro destra che spero ora dimostrino la loro sensibilità verso il problema anche recandosi a Roma dai 'loro' a chiedere che vengano rispettati i diritti delle persone in difficoltà, 'figli di un Dio minore'.

Come spesso ho evidenziato, anche in tempi non sospetti, in Regione non si è approvato un Piano Sociale capace di incontrare i veri bisogni delle famiglie che vivono il dramma della disabilità, della non autosufficienza e del disagio sociale. Al contrario, essendo stato , solo in parte, migliorato grazie agli emendamenti del PD, resta non efficace alla voce risorse. Pesanti tagli e mancati trasferimenti produrranno l'interruzione dei servizi sin'ora erogati.

Le cooperative si vedranno costrette a chiudere per mancanza di una dotazione finanziaria tale da consentire il pagamento degli stipendi degli operatori. In un momento di grande crisi economica, un paese civile, una Regione attenta ai suoi cittadini, dovrebbe investire e non tagliare sul sociale".


Oroscopo del Giorno powered by oroscopoore